Azienda

Dal Monico Vicenza, Incisori dal 1888

La ditta E. DAL MONICO nasce a Vicenza nel 1888 e si occupa di targhe, timbri, stampi, incisioni, punzoni per oreficeria, incisioni chimiche e serigrafia.

L’azienda E. Dal Monico è caratterizzata da una storia lunga e articolata; un percorso professionale fatto di passi che profumano di tradizione e sorretto dall’alta competenza incisoria vantata dal suo fondatore: Ermenegildo Dal Monico.

LA NOSTRA STORIA

Le Nostre Origini
20 Giugno 2018

Nasce a Vicenza nel 1888 come bottega artigianale situata nella zona di maggiore interesse storico della città e s’afferma sul locale mercato di settore come negozio specializzato nell’incisione di oro e argento.

Il Nostro Passato
20 Giugno 2018

Dopo la prima guerra mondiale, Bruno, il figlio di Ermenegildo, decide di ampliare i suoi orizzonti commerciali, specializzandosi nella realizzazione di timbri in metallo e creando incisioni su metalli meno preziosi; un servizio, quest’ultimo, sempre più richiesto dalle industrie operanti in quell’epoca.

MORE NEWS

Premio al Lavoro e al Progresso Economico

Dopo 130 anni di attività, la storica azienda di incisioni Dal Monico di Vicenza viene premiata dalla Camera di Commercio con il riconoscimento OMAGGIO AL LAVORO ED AL PROGRESSO ECONOMICO.

Segui i nostri video documentari sulla pagina Facebook